logo tiscali tv

Benedetta Pilato torna a casa dopo la sconfitta: la risposta agli haters è una lezione di vita

"Grazie a tutti e soprattutto a chi aspettava da tanto un mio momento buio, mi aiutate soltanto a fare ancora meglio". Sono in agrodolce le prime parole di Benedetta Pilato dopo la delusione ei Tokyo 2020: "Finisce qui una delle esperienze più belle della mia vita. Avrei voluto fare di più", scrive in un lungo post su Instagram con la sua foto in aereo in occasione del volo di rientro.

Obiettivo mancanto ma un'occasione di crescita

"È la frase che mi ripeto da due giorni nella testa con le lacrime agli occhi. Sono partita con un obiettivo e purtroppo torno a casa con un po' di delusione. Mi serve per crescere, per maturare e per riuscire meglio la prossima volta".

Ma le soddisfazioni non mancano

La 16enne ranista azzurra è rientrata in Italia dopo che era stato ufficializzato dal dt Butini che non sarebbe rientrata nelle staffette. "Non sarà questo a cancellare la stagione magnifica appena finita, che porterò sempre nel cuore - ha concluso Pilato parlando della sua delusione nei 100 rana, dove e' stata squalificata in batteria -. Un record del mondo, una medaglia importante e l'onore di essere qui, circondata dai 5 cerchi, a rappresentare la mia Nazione. Torno con la consapevolezza di quello che valgo e con il sorriso", prosegue Pilato, che in conclusione ringrazia "la mia famiglia e il mio allenatore, che in queste due settimane mi è mancato tantissimo".
Foto Instagram

09/11/2022