logo tiscali tv

Benedetta Porcaroli, la baby-squillo della serie scandalo: "Basta con gli insulti. Tutte abbiamo la cellulite"

"Non nascondiamo i nostri difetti, cerchiamo di accettarci per come siamo". Benedetta Porcaroli è la giovanissima attrice di "Baby", la serie che raccota lo scandalo delle baby squillo ai Parioli. Ma ha già le idee molto chiare e invitata al Giffoni Film Festival ha esortato i giovani a non farsi tagliare le gambe da conformismo e modelli estetici: "Quello del body shaming è un argomento che inizia a innervosirmi. Soprattutto sui social, tutte abbiamo la cellulite. Facciamo un movimento intellettuale che vada oltre i filtri e solo così possiamo cambiare insieme".

Il ruolo di Chiara, nella serie Baby, la cui ultima stagione uscirà il 16 settembre sulla piattaforma Netflix, è il personaggio che la 22enne romana sente più suo. "Da bambina frequentavo quelle zone e quando mi hanno proposto questa serie ero contenta. Da una parte c'era un forte coinvolgimento e dall'altra quella voglia di rendere giustizia a una vicenda così complessa. Non immaginavamo un successo così travolgente, il lato malinconico e disincantato di Chiara è forse un po' lo stesso mio".

E poi alla domanda su quale sia l'esperienza che l'abbia maggiormente influenzata risponde: "Sicuramente il cinema e la tv hanno un approccio diverso. La serialità sta prendendo il sopravvento. 'Tutto può' succedere' mi ha formato ed è stato una scuola di vita ma 'Baby' mi ha dato la possibilità di essere conosciuta in tutto il mondo e di interpretare un ruolo femminile molto complesso e intenso".

Benedetta ha confessato anche che "non avevo mai pensato di fare l'attrice . È stata la mia salvezza, non mi aspettavo tutto quello che mi è successo e ripensarci mi fa un effetto strano. Un provino per una serie e il mese dopo hai un contratto di esclusiva per quattro anni. Mi sono ritrovata su un set senza immaginare minimamente quello che sarebbe successo, è stato un meraviglioso salto nel vuoto".

 

08/11/2022