logo tiscali tv

Da vittima di bullismo a bullo: George fa la voce grossa con i compagni

Difficile non fare valere i propri natali quando si è figli di un principe, specialmente se si è vittima di bullismo e si ha solo nove anni. “Mio padre sarà re, quindi è meglio se stai attento”, avrebbe detto il principino George a un compagno di classe particolarmente irruento nei suoi confronti. L’aneddoto è stato raccontato da Katie Nicholl, firma del Daily Mail, nel suo ultimo libro The New Royals specificando che la frase sarebbe stata pronunciata per difendersi. Pare infatti che il secondo in linea di successione al trono, sia stato vittima di bullismo alla rinomata Thomas's Battersea di Londra e abbia reagito con una sorta di “lo dico al babbo”. Solo che il padre in questione è il principe William.

Figlio di futuro re

Del resto, i figli dei principi di Galles sono perfettamente consapevoli del loro status nonostante i genitori abbiano cercato di fargli avere una vita il più possibile normale. “Stanno crescendo i loro figli, in particolare il principe George, con la consapevolezza di chi è e del ruolo che erediterà, ma sono desiderosi di non appesantirli con il senso del dovere”, ha scritto l'autrice. “George capisce che un giorno sarà re e da bambino si è scontrato con i suoi coetanei dicendo questa battuta”.

Di padre in figlio

Stando a quanto afferma lo storico britannico Robert Lacey non si sa quando i principi abbiano rivelato al figlio cosa lo attende, ma secondo le ipotesi più accreditate lo avrebbero reso edotto del suo futuro di monarca quando aveva circa sei anni. Insomma, lo stesso George sarà re ma per il momento cerca la difesa di suo padre, come ogni bambino di 9 anni a di fronte a una minaccia.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022