logo tiscali tv

Donald Trump "grazia" due tacchini alla casa Bianca e Melania se la ride

Tenendo fede a una tradizione inaugurata da George H.W. Bush nel 1989, Donald Trump ha "graziato" nel Rose Garden della Casa Bianca due tacchini, che così giovedì non finiranno arrostiti per la festa di Thanksgiving (Ringraziamento) ma in un impianto agricolo della Virginia Tech University, come i loro predecessori.

I tacchini si chiamano Peas e Carrot

Alla cerimonia ha partecipato anche la first lady Melania. Gli esemplari graziati si chiamano Peas e Carrots, rispettivamente di 17 e 18 kg. Trump ha scherzato richiamando l'attualità politica, dalle molte sfide contestate delle Midterm alle inchieste minacciate dai dem.

La votazione sul sito della Casa Bianca

"Il vincitore, Peas, e' stato deciso da una elezione aperta e giusta condotta sul sito della Casa Bianca. Sfortunatamente 'Carrots' si e' rifiutato di concedere la vittoria e ha chiesto un riconteggio...'Carrots, mi dispiace dirti che i risultati non sono cambiati", ha ironizzato il presiednte Trump, decidendo alla fine di graziare entrambi. I Trump sono in partenza per la loro residenza di Mar-a-lago, per trascorrervi le feste.

Foto Ansa

08/11/2022