logo tiscali tv

Eleonora Brigliadori torna a far parlare di sè. E annuncia dove andrà

 

Eleonora Brigliadori torna a far parlare di sé. La conduttrice e attrice al centro di polemiche da diversi anni per le sue battaglie contro la chemioterapia e a favore di cure alternative contro i tumori (lei stessa afferma di essere guarita più volte dal cancro senza ricorrere alle cure convenzionali) è stata clamorosamente esclusa dal cast di “Pechino Express”, programma di Rai2 dopo le dichiarazioni sulla conduttrice de 2le Iene” Nadia Toffa, colpita qualche mese fa da un tumore. Dopo aver raccontato di essere sul lastrico e di aver bisogno assoluto di lavorare, Eleonora Brigliadori ha scritto un nuovo post su Facebook nel quale replica alle critiche ricevute.

Ecco cosa scrive: “Sapere spostarsi vuol dire sapere essere liberi senza rinnegare nulla. Ognuno di noi ha il dovere di attivare anche la parte più nascosta delle proprie risorse. Anche la nostra ruota di scorta. Ho molto sofferto in questi giorni e ho toccato con mano la sofferenza e la rabbia dei tanti che mi condividono senza travisarmi.

In fondo penso che, accanto all’uso disonesto delle mie parole e dei miei gesti, io abbia chiesto troppo sforzo a qualcuno, e che non ho avuto la tempestività di valutarne, non la mala fede – che è incontrollabile – ma la mancata alfabetizzazione, rispetto al mio personale alfabeto, che tento di far conoscere da tempo.

Mi sposto, dunque, come ulteriore gesto d’amore e come un arrivederci, a quando sarà più opportuno. Ma dove andrò? Lo so già: andrò dove esistono altri problemi, altri equivoci, altre difficoltà e, non possiamo nascondercelo, altre disonestà. Ci vedremo lì, nel posto dove abita l’Umanità libera , che vuole costruire”. E si firma “Aaron Noel”, anagramma di Eleonora visto che da tempo afferma che “Eleonora Brigliadori sia morta”, uccisa dalle falsità e dalle calunnie”. In pratica Eleonora Brigliadori sostiene di essere stata travisata e non compresa nelle sue affermazioni. Il motivo? La malafede ma anche l’ignoranza.

08/11/2022