logo tiscali tv

Fedez cancella per un'ora il profilo di Instagram dopo la figuraccia al supermercato

Fedez ha disattivato il suo account Instagram ma solo per un'ora. Dopo un primo spaesamento i suoi da 7 milioni di follower hanno capito che le polemica sulla festa al supermercato avevano avuto effetto. La scelta sarebbe infatti stata presa dopo le accuse per la festa di compleanno "sprecona" organizzata dalla moglie, Chiara Ferragni, proprio in un ipermercato. Nel pomeriggio il profilo è rimasto irraggiungibile per poi tornare attivo dopo circa un'ora. A quel punto sui social, gli utenti si sono scatenati dimostrando quanto, a volte, la pezza possa essere peggiore del buco.

L’ironia sui social

C'è chi sostiene che il black out su Instagram fosse solo una mossa pubblicitaria e chi ironizza: "Si è cancellato, ma poi si è ricordato di avere un singolo in uscita a breve". Ma c'è anche l'Unione Nazionale Consumatori che annuncia un esposto all'Antitrust, perché- spiega il presidente, Massimiliano Dona - "va sempre resa chiaramente riconoscibile la finalità promozionale, ove sussista, dei contenuti diffusi sui social media".

La polemica

Le polemiche sono iniziate dopo la pubblicazione, fra le storie pubblicate da Fedez su Instagram, di video sulla festa di compleanno a sorpresa organizzata dalla moglie Chiara Ferragni in un supermercato milanese, per i suoi 29 anni. L'accordo era che gli invitati avrebbero potuto prendere qualsiasi cosa. Le immagini degli invitati, tra i carrelli pieni di cibo e balli tra frutta e verdura, hanno scatenato violente polemiche sui social network. Criticate la scelta del luogo e lo spreco di cibo.
Il rapper si è giustificato poi spiegando ai follower che i generi alimentari sarebbero comunque stati donati in beneficenza. Una risposta che non placato l'indignazione, anzi.

Foto Instagram

08/11/2022