logo tiscali tv

I figli, i social e il Tapiro: la pesante accusa rivolta ai Ferragnez

Fedez sta per ricevere il suo settimo tapiro d'oro da Valerio Staffelli e stavolta la triste statuetta finirà nelle sue mani per un “incidente” capitato con la prole durante i festeggiamenti per il suo compleanno. Circostanza che ha procurato al cantante e a sua moglie Chiara Ferragni l’accusa di “sfruttamento” del figlio Leone, distolto dai suoi disegni per “posare sorridente” in una storia su Instagram.

Il video della discordia

Il 15 ottobre Fedez ha compiuto 33 anni e per l’occasione Chiara ha girato un breve video poi postato su Instagram. Il filmato mostrava una classica scenetta familiare durante i festeggiamenti: l’idea era di inquadrare i figli sorridenti per lo spegnimento delle candeline. Peccato che in quel momento il primogenito Leo fosse impegnato in un disegno e fosse poco propenso a farsi immortalare. All'iinfluencer è infatti sfuggito che nell'audio del video si sentiva la tata di Leone e Vittoria rivolgersi in questo modo al più grande: "Ci metti un minuto Leo. Fai un sorriso e poi hai finito e puoi continuare a disegnare".

Cancellato e ripostato

Accortasi dell’inopportuno sottofondo, Chiara ha cancellato e poi ripostato il video senza audio ma in tantissimi avevano già sentito tutto e hanno commentato la frase detta dalla tata scatenando un’immediata polemica mediatica sullo sfruttamento dei bambini per monetizzare. Insomma, interrompere un bambino che sta facendo un disegno per sorridere in favore di telecamera a beneficio del padre festeggiato, è stato considerato da tanti un oltraggio all’infanzia e un segno di sfruttamento economico, visto che il filmato è andato online nel profilo della madre, cintura nera di like con i suoi 28 milioni di follower solo su Instagram.

La giustificazione del rapper

“Era il momento dello spegnimento delle candeline e la tata ha solo chiesto a Leone di smettere di disegnare, fare un sorriso e poi riprendere a disegnare”, precisa il rapper che comunque dovrebbe dare più ampie spiegazioni durante la prossima puntata di Striscia la Notizia. Infine ha aggiunto: “In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli, ma non siamo noi quelli a cui andare a bussare alla porta. Non facciamo pubblicità con i nostri figli, ma delle semplici foto”.

Foto Instagram

09/11/2022