logo tiscali tv

Quando quello fra Brigitte e Emmanuel Macron era un amore clandestino

Aveva nove anni quando ha visto sua madre Brigitte, di 39, innamorarsi del quindicenne Emmanuel Macron. Come racconta l’ Huffingtonpost.it, Tiphaine Auzière, 34 anni, la più giovane dei figli della première dame francese, ha rivelato come sia nato l’amore fra l’attuale presidente francese e la premiere dame. In un documentario televisivo Tiphaine ha descritto come Emmanuel Macron e la sua insegnante fossero "innamorati" poco dopo essersi incontrati per la prima volta.

Una coppia innamorata

"Brigitte Macron: Un romanzo francese" è stato trasmesso mercoledì sera su France 3, un canale della tv di Stato, e racconta la vita di Brigitte a un anno dall’inizio della sua nuova esistenza, quando suo marito, di 25 anni più giovane, è diventato il più giovane presidente della Francia. Nel documentario, la signora Macron viene presentata dalla figlia come insegnante e musa del marito più giovane. Ma è sulla coppia che la voce narrante si concentra: "Se dovessi descrivere l'amore direi che è rappresentato da Emmanuel e mia madre", ha detto Tiphaine, secondo il Times. "Quando sono insieme è come se il resto del mondo non esistesse", ha aggiunto.

Un amore clandestino

Il filmato inizia parlando della storia d'amore tra il presidente e la sua insegnante. Lui era nel suo corso di letteratura e frequentava il laboratorio teatrale in una scuola cattolica di Amiens in cui lei insegnava. Nel suo libro Rivoluzione - che è anche il suo manifesto politico - Macron ha descritto la relazione con Brigitte come "un amore spesso clandestino, spesso nascosto, frainteso da molti prima di essere accettato".

Sempre più popolare

Nel documentario abbondano i dettagli sulla coppia nei primi giorni della relazione. Ci sono anche dei contributi degli amici di Brigitte, di ex studenti e suoi colleghi che senza alcun dubbio contribuiranno alla popolarità di Brigitte in un Paese che già la apprezza molto. La scorsa settimana, un sondaggio ha dimostrato come il 67% dei francesi approvino la signora Macron, rispetto a solo il 44% che approva il marito. Anche se la signora Macron ha rifiutato di essere intervistata per il documentario, la regista Virgine Linhart ha detto che la first lady francese ha dato la sua benedizione per il lavoro.

Foto Ansa

08/11/2022