logo tiscali tv

L'algida Melania Trump Vs la volitiva Jill Biden: First ladies a confronto

Due donne che non potrebbero essere più diverse si avvicendano come First a Lady accanto a due uomini che, del resto, non potrebbero essere più distanti. Jill Tracy Biden ha preso il posto di Melania Trump e già si parla di un nuovo corso e di un nuovo stile alla Casa Bianca. Da una parte una 50 enne che, da ex modella, potrebbe ancora calcare le passerelle, dall’altra un ‘insegnante, per niente ex visto che intende continuare ad esercitare la sua professione, di 69 anni che tuttavia conserva un bel portamento pur non avendo bisogno di puntare sul lato fisico per colpire.

L’algida Melania

L’ex modella slovena Melanija Knavs, naturalizzata statunitense e coniugata Trump, verrà ricordata per la sue mise eleganti e il suo portamento impeccabile ma algido. Raramente si è vista una donna più distante da tutto e tutti, pure dal marito presidente. Per quanto si sia scritto di lei, resta una figura enigmatica i cui sorrisi ufficiali tradivano con tale evidenza stati d’animo ben celati, da ispirare battute e meme sui social di ogni sorta.

Filantropia obbligatoria per le First Ladies

Il suo è stato un profilo basso e, per quanto la sua sia una bellezza appariscente, pare abbia fatto di tutto per farsi notare il meno possibile al fianco del marito Donald disertando spesso occasione ufficiali. Ha cercato di restare nei cuori degli americani con parecchie iniziative benefiche, come tutte le First Lady del resto per le quali pare sia obbligatorio mostrarsi filantrope, e verrà ricordata -– forse - per il suo Be best, iniziativa per combattere il cyberbullismo tra gli adolescenti. Attività considerata da tanti un paradosso, visto l'uso che suo marito ha fatto di Twitter.

Professoressa universitaria d’inglese

Come sarà come “prima moglie” d’America lo scopriremo, tuttavia, Jill Biden è già stata moglie di un vicepresidente nell’era Obama, quindi durante il mandato di un presidente popolarissimo, ed è una donna che da tutta la vita sta sotto un certo tipo di riflettori, visto che suo marito era già senatore ed è politico navigato. Insomma, è abituata alla ribalta mediatica di carattere politico, sa cosa dire e come muoversi per quanto assai meno fotogenica di chi l’ha preceduta.

Una veterana della beneficenza

Filantropa di lungo corso, è la fondatrice dell'organizzazione no-profit Biden Breast Health Initiative, co-fondatrice del programma Book Buddies, co-fondatrice della Biden Foundation, attiva nell'associazione Delaware Boots on the Ground ed è co-fondatrice di Joining Forces con Michelle Obama.

09/11/2022