logo tiscali tv

Georgia, la modella 14enne con sindrome di Down star dei social

Il mondo della moda, spesso accusato di estrema superficialità e di proporre un inarrivabile canone di bellezza, a volte sa diventare inclusiva e solidale. È così che Georgia Traebert, una ragazzina di 14 anni nata con la sindrome di Down, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare modella e ora sono ben cinque le agenzie di moda se la contendono.

Dal disagio scolastico alla moda

E pensare che la sindrome di Down a scuola l’aveva isolata, vista la difficoltà con la quale i compagni di scuola si rapportavano a lei. Per questo, come racconta Fanpage, la giovanissima Georgia si sentiva sempre sola e a disagio. È stato l'intervento della mamma, Rubi Traebert, a cambiare tutto: un giorno ha condiviso per gioco su Facebook una foto della figlia. Una bella immagine nella quale appariva raggiante e che in breve tempo ha ricevuto migliaia di like, rendendo la ragazzina un esempio di positività per tutti i bambini con la sua stessa sindrome.

Il successo

Da allora in poi la vita dell’adolescente è cambiata visto che ha attirato l'attenzione di cinque agenzie di moda che le hanno offerto dei lavori per alcuni marchi di moda brasiliani. Ora ha più di 65.000 followers e sta diventando una vera e propria star oltre che un esempio per tutti coloro che lottano per vincere le proprie insicurezze.

Foto Instagram @georgiafurlan.oficial

08/11/2022