logo tiscali tv

Harry svela i retroscena dell'incontro segreto con la regina

Il principe Harry ha raccontato di avere trovato la regina Elisabetta "in ottima forma" e ben assistita nella sua recente visita a sorpresa al castello di Windsor con la moglie Meghan. Il duca di Sussex lo ha detto durante un'intervista alla tv americana Nbc, registrata durante gli Invictus Games in Olanda, di cui i media del Regno Unito pubblicano qualche anticipazione. "Stare con lei è stato fantastico. È stato così bello vederla...", ha sottolineato Harry.

Un importante riavvicinamento

La riunione con la sovrana, in cui il principe ha incontrato oltre alla nonna anche il padre Carlo, è stato un importante riavvicinamento a due anni dallo strappo dei Sussex dalla famiglia reale con anche il loro trasferimento negli Usa e dopo la recente mancata partecipazione alla messa all'Abbazia di Westminster per il primo anniversario della morte del principe Filippo. "Ha sempre un grande senso dell'umorismo con me e mi volevo rassicurare sul fatto che fosse protetta e avesse le persone giuste intorno a lei", ha affermato il principe, sempre riferendosi alla sovrana.

Chi protegge la regina? E da chi?

I media britannici, però, hanno subito iniziato a speculare sull’identità delle persone “non giuste” a cui indirettamente alluderebbe il nipote. Si tratta dei collaboratori più stretti di Elisabetta, come la dresser Angela Kelly, con cui in passato lo stesso Harry ha avuto degli scontri? Oppure Harry potrebbe addirittura riferirsi ad altri Royal vicini alla sovrana. Il principe non ha specificato chi potrebbero danneggiare la regina, ma a Buckingham Palace temono che Harry possa rendere pubblici dettagli di incontri privati avvenuti nel castello di Windsor prima con il padre Carlo – durato appena 15 minuti, in un’atmosfera descritta come alquanto freddina – e poi con la stessa Regina Elisabetta.

Nuovamente irriso

E le critiche non finiscono qui: il principe è stato infatti ulteriormente deriso dai media britannici per la sua lunga lontananza dalla nonna: come può Harry azzardarsi a dichiarare di essere così vicino alla sovrana da comprenderne lo stato d’animo se, dalla Megxit di due anni fa, è stato visto a corte solo in occasione dei funerali di Filippo, nell’aprile 2021, e due mesi dopo all’inaugurazione della statua della madre a Kensington Palace? Questa è la domanda che si pongono in tanti.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022