logo tiscali tv

Harry e Meghan pronti a vendere la loro villa in California, torneranno a Londra?

I duchi di Sussex sono pronti a un nuovo trasloco, come se negli ultimi anni non ne avessero fatti abbastanza. Harry e Meghan sono insoddisfatti della loro villa di Montecito in California e hanno deciso di metterla in vendita. Ci abitano da soli 18 mesi ma pare che la posizione della tenuta non li soddisfi pienamente. Nonostante nella proprietà circondata da un enorme parco ci siano piscina, campo da tennis, centro benessere, cinema, palestra e sala giochi, il principe e l’ex attrice americana cercano un’altra sistemazione mentre a Londra è atteso il loro ritorno per il giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

L'attesto rientro a Londra

A giugno, infatti, saranno 70 anni di regno della nonna di Harry e per l’occasione il principe e la consorte potrebbero essere coinvolti nei festeggiamenti.

Costi di manutenzione altissimi

I Sussex avevano acquistato la villa per 12 milioni di euro, ma la cifra di vendita è ancora top secret. I possibili acquirenti verranno selezionati accuratamente e solo chi ha i requisiti economici necessari potrà vedere la tenuta che richiede parecchie attenzioni e ha costi proibitivi per i più. Il Mirror parla di un costo annuo di manutenzione e spese varie pari a 4milioni 935mila sterline (5 milioni e 454mila euro). Quanto alle bollette, si stima che in un anno tra acqua, luce e gas i costi ammontino a 57.600 sterline, oltre 63.600 euro.

I vicini vip non bastano

Attualmente ci lavorano un maggiordomo, uno chef, un autista, quattro domestiche, una babysitter, due giardinieri e un addetto alla piscina. Tra i vicini di casa ci sono Oprah Winfrey, Ellen DeGeneres e Tom Cruise. Poco distante dalla villa c’è l’asilo di Archie ma tutte queste comodità non sono bastate: i duchi sono pronti a un nuovo trasloco se dovessero trovare la casa dei loro sogni. 

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022