logo tiscali tv

Il gesto del maggiordomo prima del funerale di Lady D "per assicurarsi che la principessa si prendesse la sua rivincita"

A svelare il fatto è stato un articolo del Daily Mail: il maggiordomo lo avrebbe tenuto nascosto per anni ma poi lo avrebbe raccontato a Lisa Oldfield, conduttrice di programmi australiani. "Quando Diana è morta, la famiglia reale e quella originaria sono state invitate a fare la veglia la notte prima del funerale, ma non si è presentato nessuno - ha riportato la Oldfield -. Quindi Paul ha colto l'occasione per vestirla e per attaccarle la spilla. I membri donne della famiglia reale la indossano per sottolineare il proprio status".

La spilla da principessa

"Paul mi ha detto: 'Alla fine, Diana ha avuto la sua rivincita'. È stata sepolta come una principessa, come Sua Altezza Reale", ha aggiunto Lisa. Su Instagram, la presentatrice ha aggiunto: "Diana si è vista portare via brutalmente il suo status dopo il divorzio. Per fortuna, dopo la sua morte il suo caro amico, confidente e maggiordomo Burrell si è assicurato che fosse sepolta con il suo Ordine e che dopo la morte le venisse restituito quello che in vita le era stato tolto".

Un segreto

"Paul non ha mai raccontato questa storia a nessuno prima. In verità, non l'ha raccontata neanche a me. Mi ha detto solo: 'Mi sono assicurato che fosse sepolta come Sua Altezza Reale'. Ho fatto due più due e ho immaginato ciò che potesse aver fatto. Quando gli ho fatto delle domande, è stato sollevato di poter finalmente condividere la sua storia. Che modo meraviglioso di onorare una bellissima donna che ha insegnato l'amore al mondo e ha dato tanto a tante persone".

Significato reale

L'Ordine della famiglia reale è un ordine conferito dal sovrano del Regno Unito alle donne membri della famiglia reale inglese. Non è una decorazione di stato, ma un sigillo personale. Gli ordini familiari inglesi vengono portati appuntati alla spalla sinistra nelle occasioni formali serali o assieme ad altre decorazioni. Se nel contempo bisogna indossare una fascia di qualche ordine che passi proprio dalla spalla sinistra, l'ordine familiare è appeso sulla fascia. Se si indossano contemporaneamente più ordini familiari, il più recente è posto solitamente nella parte superiore. Quello che fu donato a Diana, principessa del Galles, rappresentava la regina Elisabetta II ed era circondato di diamanti: indossò sempre e solo quello, fino al momento del divorzio.

Foto Ansa e Instagram 

08/11/2022