logo tiscali tv

Indya: la prima modella trans sulla copertina di Elle

È un segno dei tempi che una rivista come Elle, considerata il tempio femminile per eccellenza, proponga una modella trans in copertina. Per la sua prima volta la rivista iconica ha scelto il fisico statuario di Indya Moore, conosciuta soprattutto negli Usa per il ruolo che ha avuto in una serie sulla cultura queer di New York. Ma di recente, come precisa Il Messaggero, ha ottenuto anche un contratto con Calvin Klein, assieme a mannequin famose come Noah Centineo, Shawn Mendes et Billie Eilish.

Testimonial

Indya è infatti il volto della nuova campagna dello stilista americano intitolata «Io parlo la mia verità» assieme alla cantante Shawn Mendes, la rapper Chika Oranika e a Billie Eilish. «Introdurre il volto della mannequin trans è voler celebrare la vulnerabilità e fare da portavoce a chi non ha voce, senza porre limiti né regole» ha detto su Twitter ringraziando di essere stata scelta.

La moda e l’impegno

Indya, che già all’età di 15 anni sfilava per Dior e Gucci, è impegnata nel movimento Lgbt e ha creato una società di produzione per aiutare le persone che hanno fatto la sua stessa scelta.

Foto Ansa e Instagram @indyamoore

08/11/2022