logo tiscali tv

Jack Brooksbank, l'ex cameriere che ha incastrato la principessa Eugenia

Dopo Harry e Meghan, Buckingham Palace ha dato l'annuncio ufficiale del fidanzamento della principessa Eugenia, 27 anni, con il suo "boyfriend" di vecchia data, il 31enne Jack Brooksbank, la coppia starebbe insieme dal 2010.
Nel comunicato si spiega che il fidanzamento della secondogenita (la sorella maggiore è Beatrice) di Sarah Ferguson e del principe Andrea è avvenuto in Nicaragua all'inizio del mese.
Le nozze si terranno alla St George's Chapel del castello di Windsor, lo stesso luogo scelto dal principe Harry e Meghan Markle per il loro matrimonio in programma il prossimo 19 maggio. I genitori di Eugenia si dicono "entusiasti" dell'annuncio.
L'anello di fidanzamento visibile al dito della principessa negli scatti ufficiali è uno zaffiro rosa circondato da diamanti.
La coppia ha scelto un fotografo della Press Association a differenza di Meghan e Harry che avevano optato per il quotatissimo fotografo delle star Alexi Lubomirski. Per l'occasione Eugenie ha indossato un abito a fiori "riciclato", l'aveva infatti già indossato nel 2016 per il servizio con Harper's Bazaar.
Jack Brooksbank sebbene una volta fosse soprannominato "barman Jack", ha origini non così umili. Figlio di un ragioniere vanta tuttavia dei discendenti aristocratici, tra cui la famiglia Spencer della principessa Diana.
Come riporta il sito www.express.co.uk i Brooksbank possono inoltre far risalire le loro radici ad almeno due re, Edoardo III d'Inghilterra e Giacomo II di Scozia.
Dopo aver lasciato l'università, Jack ha lavorato come cameriere, ha commerciato vini, gestito uno dei ritrovi preferiti dai più giovani, il nightclub Mahiki di Mayfair e ha lavorato per Casamigos, la ditta di tequila di George Clooney.
Foto Ansa Ap e Twitter @RoyalFamily
08/11/2022