logo tiscali tv

Julia Fox, la modella alla quale tutte s'ispirano Compresa Chiara Ferragni

Nel 2022 è difficile essere originali perché, dall’arte alla moda, abbiamo già visto di tutto e di più. Chi ci riesce ha quindi il merito di sapersi smarcare dalla noia del già visto e può diventare fonte di ispirazione per schiere di emuli. Così è successo a Julia Fox, eretta a musa di bellezza del momento con i suoi look fuori dal comune. Soprattutto quell’ombretto nero e spesso da sfumare fino alle tempie partito da lei e diventato un filtro popolare su TikTok. Nel mese delle fashion week, la modella e attrice ha stupito con il suo maquillage e le sue acconciature che paiono effetti speciali cinematografici.

Musa di bellezza

Insomma, l'eyeliner nero spesso quanto un dito per un occhio nero carbone è la tendenza make-up del momento e il look di Julia Fox pare che sia diventato quasi un'ossessione in rete ma ha pure dominato le passerelle dell'Autunno/Inverno 2022-23. Come ha notato Vanity Fair, smokey eyes estremi si sono visti nelle sfilate di Roberto Cavalli, LaQuan Smith (che ha visto protagonista proprio la ex di Kanye West), Sportmax e Versace. La diffusione di questo trucco neogotico durante il Fashion Month è spesso dovuto a Pat McGrath, leggenda nel mondo della bellezza, che cura anche lo stile proprio di Julia Fox.

Ma chi è Jiulia Fox?

Nata a Milano da padre statunitense e madre italiana, oggi Julia è stilista, attrice, modella, scrittrice e regista. Ha un matrimonio alle spalle e un figlio, ma all’inizio dell’anno si è parlato di lei per una breve relazione con Kanye West, ex marito di Kim Kardashian. Pare che Julia Fox non vada alla ricerca della fama e che le venga naturale fare da musa ispiratrice di nuove tendenze con i beauty look che sfoggia sui red carpet. Di sicuro così è stato durante le settimane della moda.

Effetto Fox

Pare quindi che la prossima sarà una primavera all’insegna degli sguardi ombrosi e fra le prime ad adeguarsi c’è Chiara Ferragni che ha sfoggiato il look buio per il fashion show di Balenciaga a Parigi grazie a un ombretto ultrablack. Ma la star americana non detta legge solo per gli occhi nero inchiostro, sono imitatissime anche le pennellate di bianco gesso, rosso intenso la bocca dark e quasi punk ma resa scintillante da luminosi glitter. Insomma, volente o nolente, Julia Fox detta la moda make up di questa stagione.

Foto Instagram

09/11/2022