logo tiscali tv

Jlo splendida 52enne, i segreti per mantenere perfetto il suo corpo

Mantenere oltre i 50 anni il corpo di una trentenne è una gran fatica. Lo sanno bene gli allenatori storici di Jennifer Lopez, David Kirsch  e Dodd Romero, che hanno rivelato a vari tabloid americani e talk show come quello di Oprah Winfrey, i segreti della forma fisica perfetta della pop star.

Mix di fitness e cardio

Come racconta Di Lei, Jennifer Lopez è una macchina da guerra che vive come una missione il mantenimento della sua forma fisica. Secondo David Kirsch, il segreto del fisico della star è un mix accuratamente studiato di diverse tecniche di fitness, dal cardio agli allenamenti per tutto il corpo. Tra i preferiti ci sono le passeggiate dell’ornitorinco (o sumo walking squat: camminata alternata a squat), affondi, salti pliometrici e ancora squat.

L’allenamento settimanale

Dodd Romero, ha rivelato a Oprah Magazine che JLo in genere si allena per circa un’ora, da quattro a cinque volte a settimana, e si concentra su parti del corpo diverse ogni volta. La sua routine consiste in diverse serie di 50 sollevamenti addominali appesi, 50 crunch con la corda e 50 addominali inclinati. Per le gambe, ha poi detto a Us Weekly, normalmente esegue cinque serie di affondi con manubri in crunch con corda ponderata, sumo squat con manubri, presse con pesi per i polpacci, estensioni delle gambe da seduti in posizione sdraiata ponderata e leg curl. Insomma, un vero e proprio lavoro, e del resto per la star il fisico è uno strumento di lavoro che la tiene sulla cresta dell’onda da decenni.

Foto Instagram

09/11/2022