logo tiscali tv

Jodie Comer, la matematica lo ha stabilito: è lei la donna più bella del mondo

Un vecchio detto dice "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Ma se è vero che ognuno ha i suoi gusti ed è attratto da caratteristiche differenti, è vero anche che da sempre l'uomo cerca di capire le regole di una ipotetica perfezione estetica.

Proporzioni principalemnte, ma anche colori e armonie. Persino il genio di Leonardo, con il suo uomo Vitruviano, tentò di disegnare il perimetro del corpo perfetto.

Passati i secoli ci riprova un noto chirurgo estetico, Julian De Silva, direttore del Centre for Avanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery. Mettendo insieme calcoli antichi, la celebre sezioe aurea, e mezzi moderni e all'avanguardia ha passato al setaccio i volti delle più famose celebrities del mondo per vedere chi tra di loro si avvicinasse di più alla perfsezione.

LA VINCITRICE

Ed ecco che con il punteggio di 94,52%, ottenuto dalla perfetta combinazione di occhi, sopracciglia, naso, labbra e ovale del viso, lpattrice Jodie Comer si aggiudica il podio più alto. Che ci piaccia o meno è lei la donna "matematicamente" più bella del mondo.

Nata e Liverpool è particolarmente attiva in TV ma si sta facendo strada anche nel cinema. E' diventata una star internazionale grazie alla sua partecipazione nella fortunata serie Killing Eve che le è valsa un Premio Emmy e un Premio BAFTA.

Nel podio Jodie è in meravigliosa compagnia, al secondo posto la bellissima Zendaya, sul gradino più basso Bella Hadid.

09/11/2022