logo tiscali tv

Kate Middleton e il suo abito etico e solidale da 630 euro

La duchessa di Cambridge sa da tempo che anche gli abiti parlano e che le sue scelte in fatto di abbigliamento comunicano sempre qualcosa al pubblico. Forse per questo ha deciso di lanciare un messaggio importante durante il suo ultimo impegno a Londra indossando un outfit che sostiene le donne vittime di violenza in India.

La scelta etica e responsabile

Un look etico e solidale e non un semplice abito verde bottiglia del brand Beulah da 550 sterline (630 euro). Come racconta Io Donna, il marchio sostiene infatti le donne vittime di violenza e traffico sessuale in India. La casa di moda londinese è stata fondata da Lady Natasha Rufus Isaacs, figlia della marchesa di Reading, e dall’amica Lavinia Brennan. La Rufus è una vecchia amica di Harry e William e suo marito, Rupert Finch è un ex compagno di università di Kate Middleton. Stesso circolo aristocratico quindi.

Una super testimonial

Ad ogni modo, data la popolarità della testimonial, una conferma importante per la mission. Kate Middleton ha indossato l’abito durante una visita all’associazione Family Action, una charity che si occupa di sostenere bambini e famiglie in difficoltà.

Lo sfogo di Kate all'associazione di madri single

"Ti sostengono tutti nel primo anno, con un bambino, ma poi questo sostegno cade". Questa la dichiarazione di Kate Middleton durante l’incontro avvenuto a Londra nell'associazione benefica Family Action. La duchessa di Cambridge ha riflettuto con alcune donne sulla condizione di madre e ha lanciato ufficialmente una nuova FamilyLine, un numero telefonico che fornisce assistenza e supporto a genitori e badanti in difficoltà.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022