logo tiscali tv

Keira Knightley punta il dito contro Kate Middleton

Chi non ricorda le immagini sorridenti e raggianti di Kate Middleton in piedi e con tanto di bebé in braccio fuori dalla clinica dove era appena nato il suo terzogenito Louis? Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno restituito un’immagine della duchessa di Cambridge da vera wonder woman, visto che erano passate appena sette ore dal parto.

"Irrealistica e fuorviante"

Immagini che però non sono piaciute per niente a Keira Knithley, la belissima protagonista di tanti film di successo a cominciare dalla saga de “I pirati dei Caraibi” che ha additato quelle apparizioni post parto come “irrealistiche” e fuorvianti”. Keira, che ha 33 anni ed è mamma di una bambina, Edie, ha scritto un capitolo del libro “Feminists dont’s Wear Pink (and Other Lies” dove ha criticato proprio la moglie del principe William. Ecco che cosa ha scritto a proposito del parto: “Per me è stato un momento molto doloroso. “invece la Duchessa dopo sette ore era praticamente perfetta, sorriso smagliante e tacchi a spillo. Questa è un’immagine falsa, sbagliata, un messaggio da non prendere in considerazione”.

Perché nascondere il dolore?

Ovviamente la critica non è rivolta solo a Kate Middleton, ma alla società che impone alle donne un’immagine sbagliata e fuorviante. Scrive ancora Keira: Non dobbiamo nascondere il nostro dolore. Perché ogni cosa deve essere bella e perfetta? La gravidanza e il parto sono esperienze che cambiano da persona a persona, sono estremamente soggettive. Di certo non c’è una prassi universale per affrontare la maternità. Non basta sorridere, il dolore è umano”.

Foto Ansa

08/11/2022