logo tiscali tv

Lena Dunham e la rivincita delle donne "troppo"

"Nella mia vita ho trascorso troppo tempo sentendomi 'troppo'. Troppo affamata. Troppo ansiosa. Troppo forte. Troppo bisognosa. Troppo malata. Troppo drammatica. Troppo onesta. Troppo sexy", inizia così il post su Instagram che segna la rivincita di una donna dal suo passato colmo di insicurezze. Lena Dunham, attrice, sceneggiatrice e regista statunitense nota come creatrice della serie "Girls", per una vita sé sentita a disagio nel proprio corpo e ora racconta come quel disagio sia finito.

La presa di coscienza

Dopo avere raccontato sui social la sua battaglia contro l'endometriosi, ha scelto Instagram per condividere la sua svolta. Si mostra in biancheria intima, sdraiata sul letto, senza alcuna vergona per le sue generose forme. "Ho sempre mandato il messaggio - in modi piuttosto insidiosi - di essere troppo ingombrante, di chiedere troppo dalla vita, ma anche di aver dato troppo a chi invece non lo meritava affatto", scrive. "Ma poi qualcosa è cambiato, nel momento in cui ho capito: non devo essere 'per tutti', e che per le persone giuste il mio troppo è abbastanza".

Non troppo ma abbastanza

"Oggi, a 32 anni: il mio peso è il più alto che io abbia mai raggiunto", continua, "amo più di quanto non abbia mai amato; Leggo e scrivo e rido più di quanto non abbia mai fatto. E non sono mai stata più felice di così. E non parlo di quella felicità precaria del tipo 'sono felice perché le cose stanno andando bene'. Mi riferisco a quella grande e generosa felicità del tipo 'penso che finalmente ho iniziato a capire come vanno le cose'. Non sono troppo... Sono abbastanza".

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022