logo tiscali tv

Letizia di Spagna "ricicla" un abito della First Lady

I reali spagnoli Felipe e Letizia hanno incontrato il presidente Usa Donald Trump e la first lady alla Casa Bianca. Un "meeting" che ha visto di nuovo in pista Melania Trump dopo l'operazione al rene. Fra le due è stata subito gara di stile.

Grazia da prime donne

La First Lady ha scelto un abito con la gonna svasata tra il verde e il tortora con grandi fiori bianchi firmato Valentino. Alla creazione di Pierpaolo Piccioli della collezione Resort 2018 è stata aggiunta una cintura bianca di coccodrillo, l'ha trasformata in un abito ad A dalla forma più "istituzionale". La Regina Letizia ha optato invece per un tubino in rosa acceso, firmato Michael Kors con clutch e décolletées coordinate. 

Stesso abito, colore diverso

Ma gli osservatori più attenti hanno notato subito che lo stesso abito, in azzurro, era stato indossato proprio da Melania nel 2017 in occasione della visita presidenziale a Panama.

L'omaggio

Potrebbe trattarsi di una coincidenza ma, vista l'attenzione che Letizia ha sempre avuto per la moda, è più probabile che si tratti di un omaggio che la regina avrebbe voluto tributare alla propria ospite.

Foto Ansa

08/11/2022