logo tiscali tv

Letizia regina d'argento, non teme i capelli bianchi ma li sfoggia con orgoglio

A 48 anni è più che normale mostrare fili grigi fra il resto della chioma colorata. Il fatto è che la maggior parte delle 48enni, soprattutto se costantemente sotto i riflettori come una regina, si tinge i capelli e simula una giovinezza ormai passata. Ma non è questa la filosofia sposata da Letizia Ortiz, moglie di Felipe di Borbone che, in Spagna e non solo, è diventata un’icona di gran classe e, ultimamente un esempio di ciò che è stato definito hair positivity, tendenza nata sulla scia della body positivity che combatte ogni stereotipo sul fisico a favore di una piena libertà di espressione.

Hair style da regina

Insomma, quella di Letizia di Spagna non è una scelta dettata da trascuratezza o pigrizia nel frequentare parrucchiere e affini. Il pubblico è abituato al suo stile misurato che è fra i più imitati: taglio e acconciatura sono sempre curati. La regina spagnola ha sempre preferito le mezze lunghezze: dal carré liscio al lob leggermente ondulato appena sotto le spalle, con colorazioni molto naturali, dal castano nocciola al castano cenere.

“Normalizzare” i capelli bianchi

In tempi di pandemia, però, ha lasciato per la prima volta intravvedere dei capelli bianchi, come molte donne comuni che non potevano godere dell’ hair stylist a corte. Ha così contribuito a "normalizzare" quello che fino a poco tempo fa veniva visto come segno di trascuratezza personale sulla donna e invece di fascino vissuto sull’uomo. Ultimamente la regina spagnola è apparsa in pubblico sfoggiando ciocche grigie sulla sua base castano cenere in occasione di un meeting della AECC (Spanish Association Against Cancer) a Madrid, (tenutosi il 4 febbraio 2021). E non sarà l’ultima volta.

Foto Instagram

09/11/2022