logo tiscali tv

La lettera della Clinton alla bimba che ha perso le elezioni di classe

Sarà perché di elezioni perse se ne intende, ma Hillary Clinton si è appassionata alla vicenda di una bambina che non è stata eletta rappresentante di classe per un solo voto e ha deciso di consolare la piccola Martha Kennedy Morales: "So che sarai delusa dal fatto che non sei diventata rappresentante di classe, ma innanzitutto sono così orgogliosa di te per aver deciso di candidarti". Martha è una bambina di 8 anni del Maryland che di recente ha ricevuto una lettera da parte dell'ex candidata dei democratici alle Presidenziali.

Il sostegno inaspettato

"Come so ormai troppo bene, non è semplice mettersi in competizione per un ruolo che è sempre stato solo per ragazzi", ha scritto Clinton alla giovane Martha complimentandosi con lei. "La cosa più importante è che tu abbia lottato per ciò in cui credi, e ne varrà sempre la pena [...] Mentre continuerai a crescere ed imparare negli anni a venire non smettere mai di sostenere cosa è giusto e cercare opportunità per essere un leader. E sappi che tifo per te ed i tuoi futuri successi".

L’orgoglio dei genitori

L'ex segretario di Stato è venuta a conoscenza della storia di Martha grazie al padre della bambina, che l'aveva raccontata dal suo profilo Facebook. "Io e mia moglie proviamo a incoraggiarla a imparare il più possibile sulle figure pubbliche. È stato molto bello vedere qualcuno come la segretaria prendersi del tempo per scrivere a una bambina che ha perso le elezioni per un voto". Alla Cnn, Martha ha detto di sentirsi molto ispirata dalla lettera della Clinton, e che si ricandiderà alle prossime elezioni di rappresentante di classe. Chissà che dopo questa pubblicità non riesca a convincere i suoi compagni a votarla.

Foto Instagram

08/11/2022