logo tiscali tv

La curiosa lista nozze di Charlotte Casiraghi e Dimitri

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono sposati civilmente il primo di giugno e subito si sono diffuse indiscrezioni sui regali: una raffinatissima lista di doni scelti presso una boutique a due passi dal Casinò di Monaco. Come rivela il settimanale Oggi, ci sono pezzi costosissimi o straordinariamente low cost (la forbice va da 140mila a 45 euro).

I pezzi più costosi

Il pezzo più caro è un secretary China style risalente al 1880 del costo di 140mila euro. Segue il servizio da tavola in porcellana, per 12 da 29.510 euro, un calamaio in argento datato 1900 circa (ben 4mila euro) e una serie imperdibile di scatole portasigari. Tra le più costose, 2.300 euro, quella che sul coperchio ha raffigurato il ritratto di Che Guevara.

I meno cari

Scendendo di prezzo, troviamo una cornice a forma di cuore da 315 euro e una serie di tritapepe che non superano i 240 euro, poi il portasale in argento a forma di rana da 365 euro e così via. Ma per chi non ha laute disponibilità economiche ci sono alternative a basso costo: l’oggetto meno caro della lista è un piattino foglia di geranio, con rana, per 45 euro. Oppure, con 30 euro in più, un portacandele in sughero.

Foto Ansa

08/11/2022