logo tiscali tv

Lodovica Comello timida e impacciata e soprattutto "Extravergine"

Sono cominciate da qualche giorno le riprese della nuova fiction comedy “Extravergine” che andrà in onda su FoxLife nell’autunno del 2019. Si tratta di una serie tutta al femminile: dalle protagoniste alla regista, Roberta Torre. Nel cast, oltre a Lodovica Comello, protagonista assoluta, vi sono anche Irene Ferri e Massimo Poggio.

La vergine Dafne

Lodovica Comello interpreta Dafne Amoroso, una 29enne di origine pugliese che vive e lavora a Milano dove scrive per Audrey, una rivista al femminile in cui si occupa di una rubrica dedicata al mondo dei libri e della letteratura. Una giovane molto timida e impacciata che, alla soglia dei 30 anni è inaspettatamente ancora vergine. Le riprese dei 10 episodi prodotti da Fox Networks Group Italy e Publispei sono cominciate da poco a Torino, per poi spostarsi a Milano durante il mese di giugno.

La trama

Gli sceneggiatori della fiction comedy hanno parlato in questi termini della trama di Extravergine: “Una commedia degli equivoci a metà strada tra Bridget Jones e Sex and the city che gioca con ironia e leggerezza con uno dei grandi tabù della sessualità e con il potere femminile di trasformazione e rinascita”.

Il cast

Ad aiutare Dafne nella sfida di perdere la verginità, ci sono tre colleghe: Melissa Bartolini è Ginevra che non riesce a trovare il ragazzo perfetto; Pilar Fogliati interpreta Samira, ragazza di origini arabe, molto affascinante e spregiudicata, mentre Stella Pecollo interpreta la food blogger Violante che è in astinenza da sesso pur essendo l’unica sposata. Nel cast, Massimo Poggio interpreta Claudio, direttore del giornale che teme la concorrenza; e Stefano Rossi Giornai interpreta Lorenzo, il fotografo di cui Dafne si innamora e che cercherà di farla smettere di essere vergine.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022