logo tiscali tv

I look più audaci del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2020 è iniziato e i look della prima serata sono stati svelati. Dalla stravagante tutina di Achille Lauro alle eleganti scollature di Diletta Leotta. Dall'elegantissimo abito corto di Elodie al vestito luminoso che Rula Jebreal ha indossato durante il suo doloroso monologo.

Donnemagazine.it ha intervistato la custome designer Maria Sabato che ha rivelato in anteprima i look scelti dal conduttore Amadeus e dalle co-conduttrici per tutte le serate.  "Per tutte c’è molto poco nero, sarà un Festival molto colorato".

Prima serata: il look di Rula Jebreal e Diletta Leotta - Rula Jebreal ha vestito Giorgio Armani e fatto due cambi. Per le scarpe ha indossato quelle della Maison Alaia in quanto era un intima amica dello stilista morto due anni fa. Essendo stata molto legata a lui ha deciso di portare queste come portafortuna. Diletta Leotta ha fatto due cambi e indossato Etro. Per gli accessori ha scelto Delfina Delettrez mentre per le scarpe Casadei. La Leotta sarà presente anche alla finale del Festival e per l’occasione indosserà Fausto Puglisi.

Seconda serata: il look di Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno - Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno accompagneranno Amadeus durante la seconda serata del Festival. Le due giornaliste forse avranno 3 cambi, ma non verranno snaturate e il loro stile rispecchierà il loro modo di essere e vestire quotidiano. La cantante non ha ancora scelto il look che indosserà il 5 febbraio. Emma D’Aquino vestirà Antonio Grimaldi con colori molto sobri. Indosserà scarpe Salvatore Ferragamo e gioielli Chopard. Laura Chimenti avrà due vestiti di Sylvio Giardina e uno di Fendi. Indosserà scarpe Aquazzurra e gioielli Bulgari.

Terza serata: il look di Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez - La terza serata vedrà sul palco dell’Ariston la cantante e conduttrice albanese Alketa Vejsiu e la fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez. La Rodriguez non ha ancora deciso il look che indosserà il 6 febbraio. Alketa Vejsiu, invece, ha una sua azienda di abbigliamento e quindi indosserà un suo vestito e uno firmato Dolce & Gabbana. Per le scarpe ha optato per Le Silla, marchio Made in Italy.

Quarta serata: il look di Francesca Sofia Novello e Antonella Clerici - Per la quarta serata del Festival di Sanremo, Amadeus sarà accompagnato da Antonella Clerici e dalla fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello. Francesca Sofia Novello ha scelto Alberta Ferretti e farà due o tre cambi in base alla scaletta della puntata. Indosserà gioielli Crivelli e le calzature Le Silla e Ferretti. Antonella Clerici farà due cambi e sarà vestita da Tony Ward, stilista libanese-italiano.

Quinta serata: il look di Mara Venier - La quinta serata vedrà come co-conduttrici Mara Venier e il ritorno di Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Se per la giornalista e la modella si è già definito il look per Mara Venier non si sa ancora molto.

Ospiti fissi: il look di Tiziano Ferro e Fiorello - Per questa 70° edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di avere due ospiti fissi: Tiziano Ferro e Fiorello che hanno scelto rispettivamente Dolce & Gabbana e Armani.

Fonte Adnkronos - Foto Ansa

08/11/2022