logo tiscali tv

Michelle Obama, in arrivo la sua autobiografia, presentazioni sold out e popolarità alle stelle

In attesa del tour per la presentazione del suo libro 'Becoming' che si annuncia un successo planetario, Michelle Obama scende in campo per esortare gli americani in vista delle elezioni di midterm a novembre in cui i democratici sperano di riprendere il controllo del Congresso.

Prossima candidata dem?

Tra le fila dei democratici sono in tanti a sperare che la prossima candidata al posto ora occupato da Donald Trump sia lei. Il suo nome si è fatto insistentemente dopo la batosta di Hillary Clinton e continua ad essere ripetuto fra la vasta schiera di fan della famiglia Obama. Chissà che questo suo impegno per il voto non sia il preludio di un impegno più concreto.

La nuova iniziativa: istruire le bambine

Intanto l'ex First Lady lancia 'Global Girls Alliance'. L'iniziativa punta a promuovere l'istruzione delle bambine adolescenti: ce ne sono 98 milioni nel mondo che non vanno a scuola. ''Ci sono prove chiare. Le ragazze che frequentano la scuola media guadagnano salari piu' alti e hanno meno chance di contrarre la malaria e l'Hiv. Istruire le ragazze non e' positivo solo per le ragazze stesse, e' positivo per tutti'' afferma Michelle Obama. Il progetto sull'istruzione delle ragazze adolescenti e' il secondo di tre mosse pubbliche dell'ex First Lady che, dopo la pausa vacanziera e il tempo trascorso a scrivere il suo libro, torna con tutta la sua forza sulla scena politica.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022