logo tiscali tv

Miss Giamaica, 23 anni e laureata in psicologia, è miss Mondo 2019

Psicologa, 23 anni, Toni-Ann Singh, già miss Giamaica, è stata incoronata a Londra miss Mondo 2019. In un periodo in cui anche i concorsi di bellezza sembrano allargare lo sguardo a qualità personali che vadano al di là della mera fisicità, Toni-Ann Singh rappresenta proprio la miss che non ha puntato tutto sul suo corpo realizzandosi invece negli studi universitari e, dopo la laurea alla Florida State University, fa sapere che fra i suoi progetti c’è quello di iscriversi alla facoltà di medicina.

Il messaggio a tutte le giovani

Dopo la sua incoronazione la giovane ha twittato: "A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno SCOPO". Ieri ha conquistato il pubblico cantando 'I Have nothing' di Whitney Houston, e rispondendo a tono alle domane del giornalista britannico Piers Morgan. "Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo", ha detto nell'intervista.

Il podio

Dopo di lei, si sono classificate per la corona Miss Francia e Miss India. Singh è stata premiata dalla vincitrice dello scorso anno, la messicana Vanessa Ponce de Leon. Questa è la quarta volta che una donna giamaicana diventa Miss Mondo: era già accaduto nel 1963, 1976 e 1993.

Foto Ansa

08/11/2022