logo tiscali tv

Dalle critiche alla gloria: Demi-Leigh Nel-Peters è la nuova Miss Universo

Miss Sudafrica Demi-Leigh Nel-Peters è la nuova Miss Universo. La 22enne, neo laureata in Business Management alla North West University di Potchefstroom, è stata incoronata nelle scorse ore a Las Vegas, dove è andata in scena la 66esima edizione del prestigioso concorso di bellezza. Lo scorso luglio, Demi-Leigh era finita al centro delle polemiche per alcune immagini scattate mentre faceva visita ad alcuni orfani a Soweto, il sobborgo all?estrema periferia di Johannesburg in cui oggi coesistono quartieri residenziali e baraccopoli. L?intento era quello di portare da mangiare ai bambini orfani di colore, molti dei quali hanno contratto il virus dell?Hiv. Peccato che durante tutta la visita la reginetta di bellezza non si sia mai tolta i guanti. lei si era giustificata dicendo che aveva indossato i guanti per motivi di igiene, visto che doveva dare da mangiare ai bimbi. Ma i social non avevano apprezzato. Ora comunque questo episodio sembra essere dimenticato, così come la brutta avventura che l'aveva vista protagonista lo scorso giugno quando era stata al centro di un tentativo di sequestro.

A condurre lo show, arricchito dalle performance di Fergie e Rachel Platten, è stato ancora una volta Steve Harvey, lo stesso che nel 2015 aveva incoronato erroneamente Miss Colombia Ariadna Maria Gutierrez Arevalo invece di Miss Filippine Pia Alonzo Wurtzbach.

Nel-Peters succede a Iris Mittenaere, che vincendo lo scorso anno era riuscita a interrompere un digiuno che per la Francia durava da 60 anni.
08/11/2022