logo tiscali tv

La modella per gioco che a 54 anni conquista le passerelle

Diventare modella a 54 anni è un’aspirazione che i più riterrebbero insulsa e sicuramente non era nei disegni di Sabrina Spirolazzi, negoziante magentina (Milano) di 54 anni e nonna di un bel bambino. Invece la sua eleganza nonostante l’evidente argento sui capelli, anzi forse proprio questo binomio, l’ha portata a firmare un contratto per la Gray Model Agency, un’agenzia di moda britannica famosa in tutto il mondo per divulgare canoni di bellezza slegati dalla giovane età.

Fuori dagli schemi

La Spirolazzi aveva iniziato con qualche selfie per promuovere gli abiti del negozio che ha aperto l’anno scorso e alla fine si è trovata a calcare le passerelle dell’alta moda. «La Gray Model Agency lavora con donne bellissime, tutte dai capelli grigi o bianchi - racconta al Giorno -. Ma forse in Italia ci sono pochissime modelle come me: tatuate e con i capelli rasati, diciamo che come sempre esco un po’ dagli schemi…».

La proposta imperdibile

Un aspetto originale che deve essere stato considerato l’ideale per chi voleva una testimonial fuori dagli schemi. «Un mese e mezzo fa ho scoperto che una modella famosissima della Gray Model aveva cominciato a seguirmi e nel frattempo la compagnia ha pubblicato un annuncio: cercavano un volto femminile italiano. È stata la mia amica Elena Bigogno ad insistere perché mandassi un paio di foto. Il 22 di novembre ho aperto la mail e ho pensato a uno scherzo. Mi avevano risposto e c’era un contratto in allegato». E pensare che le stesse foto le aveva mandate anche a diverse agenzie di Milano, invece la proposta è arrivata dall’Oltremanica.

Foto Instagram

08/11/2022