logo tiscali tv

Muore a 26 anni Liliya Novikova, star dell'e-poker

Per gli inquirenti si tratta di un incidente domestico degli esiti tragici: la giovane è rimasta folgorata

Un banale quanto tragico incidente è costato la vita a Liliya Novikova, 26enne star del poker online russo. La giovane è stata infatti trovata esanime nel bagno della sua abitazione in Kutuzovsky Prospekt, quartiere bene di Mosca, dal vicino di casa, allertato dai genitori della ragazza, preoccupati di non riuscire a raggiungerla per telefono. Gli inquirenti hanno aperto una pre-indagine ma, stando a quanto riferito da una fonte alla Tass, sul corpo sono stati rinvenuti i segni di uno "shock elettrico", probabilmente causato dall'asciugacapelli o da uno smartphone.

Un genio della matematica

Novikova, conosciuta anche con l'alias Lia, si era laureata al politecnico statale Bauman di Mosca ed era diventata nota poiché aveva deciso di sfruttare le sue doti di genietto della matematica per giocare a poker (e ai videogame) guadagnandosi ben presto la sponsorizzazione di una delle principali aziende al mondo del settore. In un mondo tradizionalmente dominato dai maschi, la pokerista dagli occhi di ghiaccio spiccava non solo per la sua bravura, ma anche perché obiettivamente bellissima. Il tutto accompagnato da una massiccia presenza sui social.

Le indagini

Un’altra ipotesi fatta dagli inquirenti sul decesso è che, dopo aver preso la scossa, Liliya sia caduta sbattendo la testa e che sia stata proprio la caduta a causarne la morte. La polizia sta indagando, sul corpo verrà effettuata l’autopsia. Il 16 giugno avrebbe compiuto gli anni e stava preparando una festa.

Foto Facebook @Liay5

08/11/2022