logo tiscali tv

L'incredibile trasformazione di Noemi: "Nell'altro corpo non mi sentivo più io"

Un cambiamento così importante che Noemi non sembra più la stessa. E infatti lo dice lei stessa di sentirsi una donna nuova, una persona finalmente aderente all’ideale di sé. «Ognuno dev’essere libero di diventare il sogno che ha di sé, senza paura, senza nessun timore», afferma la cantante in un’intervista a cuore aperto a "Vanity Fair".

Non solo chili in meno

In una veste completamente nuova, Veronica Scopelliti, vero nome dell’artista, sarà una delle protagoniste del Festival di Sanremo e per l’occasione racconta la sua trasformazione. E' dimagrita moltissimo ma la sua metamorfosi non è solo una questione di chili in meno. Lei giura di essere "diventata davvero se stessa", perché "nell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me", precisa. Un percorso che l'ha portata a perdere molto peso ma anche a scoprire una voce inedita e a chiudere con un capitolo del proprio passato. Tanta la volontà di vedersi nuova e inedita, che anche sui social ha cancellato tutte le vecchie foto.

 La liberazione

"Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedermi 'Chi sono?' - continua - E mi sono avvicinata a quello che credo di volere". Oltre all’intervista esclusiva, Noemi ha vuotato il sacco su di sé anche in un monologo scritto a quattro mani con "Vanity Fair", un video in cui la cantante racconta "le pressioni, i dubbi, gli attacchi e i giudizi che sempre circondano il corpo delle donne".

Foto Ansa, Instagram e da "Vanity Fair"

09/11/2022