logo tiscali tv

"Dovevi essere magra e non era mai abbastanza" la rivelazione shock di Paola Turani

Dal mondo della moda arriva un’altra testimonianza di quanto duro sia il lavoro della modella soprattutto per il regime alimentare al quale sono costrette le giovani che vogliono sfilare in passerella. Questa volta è Paola Turani, influencer da oltre un milione di follower, ha raccontare la sua esperienza su Instagram. E lo fa corredando la sua storia con alcune foto.

Prima e dopo

 “La prima foto è stata scattata più di 10 anni fa – scrive la Turani - avevo iniziato da qualche anno a fare la modella ed ero completamente intrappolata in un circolo vizioso, dentro le regole della moda che ci voleva tutte come dei manichini”. Paola racconta così l’ansia di esser magri che l’ha portata scappare da quel mondo. Certo in questo caso si fa fatica a distinguere il prima dal dopo, visto che Paola Turani ha conservato la tendenza non ingrassare. Ma c’è da riflettere sul fatto che gli stilisti la volessero più magra di quanto non appaia nelle immagini da lei postate.

Solo un succo di frutta

“Ricordo ancora la pressione psicologica per entrare in quella taglia che sembrava sempre più piccola, più stretta”, scrive sul social, “Dovevi essere magra e non era mai abbastanza. Ogni mese prendevano le misure del mio corpo, ho sempre avuto una costituzione piuttosto esile, ma non potevo ingrassare, non mi allenavo e avevo il terrore di mangiare anche un piatto di pasta. Più eri magra e più piacevi. Se ingrassavi facevi fatica a lavorare e poi chi le pagava le bollette? Gli affitti? Le tasse? Ricordo le giornate in giro per Parigi a fare casting, a volte mi facevo bastare un succo di frutta.. - Avevo capito da sola che così non poteva continuare, che era meglio “scappare” prima che diventasse più che un piccolo problema”.

Foto Instagram @paolaturani

08/11/2022