logo tiscali tv

Paola Turani:"Dove è finita la normalità?" e posta una foto che nessuno si aspetta

“Questa non è di certo la mia foto più bella, l’ho scattata velocemente, non l’ho ritoccata e non l’ho editata con i miei soliti filtri. Ma sono io. Senza trucco (nel vero senso della parola) e senza inganno”, inizia così il post di Paola Turani che è già diventano un nuovo inno alla normalità e un atto d’accusa nei confronti di chi esercita il body shaming nei suoi confronti e nei confronti di chiunque.

Senza nascondersi

“Stamattina – continua l’influencer - ho letto l’ennesimo messaggio riferito al mio corpo “Tanto lo sappiamo tutti che quel piatto di pasta non lo mangi per essere così magra” e nei giorni scorsi molti altri riferiti al melasma (macchia) che ho in fronte e sopra il labbro o ai capellini bianchi che ogni tanto spuntano prima di fare la tinta. Sono abituata e ho molta pazienza, ma non sempre funziona il “fregatene”. Stamattina ho fatto una riflessione: Dove è finita la normalità? Essere se stesse, normali ai nostri occhi e agli occhi degli altri senza dover nasconderci, senza subire ogni volta giudizi, battutine e messaggi per dei piccoli difetti. Le macchie, le occhiaie, i brufoli, la cellulite, la pancia eccetera”.

Così siam tutte

“Nella REALTÀ, tolti i filtri e dietro ai ritocchi le imperfezioni le abbiamo tutte, ci rendono normali e vi assicuro che dal vivo quelle macchie si vedono ancora di più! In questi giorni mi è venuta l’ansia, quasi la paura di mostrarmi per come sono, dopo l’ennesimo commento in cui mi faceva notare qualcosa che non andava bene. Ma per chi non va bene, esattamente? Dovremmo cercare di non trovare per forza il difetto negli altri, di non continuare a giudicare, di essere più tranquille e in pace con gli altri ma soprattutto con noi stesse. Non siamo sempre ordinate, non siamo sempre impeccabili, la perfezione non esiste, non pretendiamola, che è così bella la normalità”. Per lei c’è stata una pioggia di commenti positivi e di incoraggiamenti da parte dei fan.

Foto Instagram

08/11/2022