logo tiscali tv

Picchiata brutalmente dal fidanzato, nella foto postata era "troppo scollata"

Melissa Gentz è una studentessa di 22 anni che vive in Florida e negli ultimi giorni la sua immagine ha fatto il giro del mondo. Non è una bella foto perché la mostra col volto tumefatto dal suo ex fidanzato, Erick Bretz, irritato per un’altra sua foto pubblicata su Instagram nella quale la giovane si sarebbe mostrata, per il violento, troppo scollata.

L’aggressione

Lei bionda, occhi grandi e azzurri, compare con un livido scuro attorno all’occhio sinistro e varie escoriazioni. Alla base della violenza, scrive Melissa, l’assurda del giovane, star della motocross brasiliana, milionario ed erede di diverse catene di supermercati. Erick è andato fuori di testa: si è avvicinato alla giovane donna, ha iniziato a prenderla a calci, poi è passato ai pugni anche sul volto – come si vede bene dalla foto - infine ha provato a strangolarla stringendo il collo della giovane tra le sue gambe. Melissa è salva per miracolo ma non ha voluto che un evento grave come quello rimanesse in silenzio e così ha denunciato l’aggressione feroce di Erick proprio su quel social network che era stato alla base della gelosia violenta del fidanzato.

Le immagini

La giovane donna ha raccontato che l’aggressione è avvenuta nel cuore della notte e di aver chiamato immediatamente la polizia appena è riuscita a liberarsi dalla furia di lui. "Ripubblico questa foto perché il mio ex l'ha cancellata, ha detto che le ragazze che hanno un fidanzato non dovrebbero mettere foto in cui mostrano i seni", ha scritto nel post che la mostra con i lividi.

I segnali prima della violenza

"È iniziato tutto con delle lamentele, per le mie foto su Instagram, poi per i messaggi che ricevevo. Un giorno mi ha presa per i capelli e mi ha detto che dovevo ricordarmi che ero la donna, in quel rapporto", spiega sui social la ragazza, descrivendo quanto malato fosse diventato il rapporto con Erick Bretz. Aveva attaccato la ragazza altre volte, ma lei aveva sempre "sottovalutato i segnali". Ora chiede a tutte le donne che hanno subito violenza domestica di non tacere più.

Nessuna vergogna

"Ognuno ha un suo lato preferito del proprio volto. Il mio è il sinistro" scrive in un altro post. "Purtroppo - aggiunge - è lo stesso lato marchiato dai segni della violenza (...) non nasconderò i segni della mia storia perché nessuna donna dovrebbe vergognarsi per essere vittima di violenza domestica". La sua storia ha ricevuto messaggi di conforto da parte di amici, fan e di personaggi noti in Brasile, iniziando quella che sembra essere una vera e propria campagna. In un altro post, ad esempio, chiede ai suoi fan di scrivere i nomi di tutte le ONG che si battono contro la violenza domestica, in modo da farle conoscere a tutte "le donne che si sentono in trappola".

Foto Instagram

08/11/2022