logo tiscali tv

Pierfrancesco Favino, il più atteso dalle donne sul palco dell'Ariston

Pierfrancesco Favino è sicuramente  il più atteso sul palco dell’Ariston soprattutto dalle donne, il suo fascino selvaggio lo hanno reso un sex symbol e uno degli uomini più desiderati dal pubblico femminile. Ma Favino è un uomo semplice e riservato che preferisce vivere la sua vita lontano dai riflettori. Da 15 anni è sposato con l’attrice Anna Ferzetti e la coppia ha due figlie, Greta e Lea.

E’ sicuramente uno degli attori più richiesti in Italia e all’estero, uno dei pochi italiani a riuscire a costruirsi una carriera ad Hollywood interpretando dei ruoli nei film: Una notte al museo, Miracolo a Sant’Anna, Angeli e Demoni, Rush, World War Z...

Con pazienza e dedizione è riuscito a farsi conoscere per il suo talento e a collezionare un successo dietro l’altro, memorabile l’interpretazione del Libanese in "Romanzo criminale" che gli frutto' un David di Donatello come miglior attore non protagonista, e un Nastro d'argento ex aequo con Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart per il Miglior attore protagonista. 

Il tenebroso attore e doppiatore con un grandissimo senso del dovere che lo aveva portato a ingrassare fino ad arrivare a raggiungere  i 100 kg, in brevissimo tempo, per interpretare il ruolo di Mimmo, il muratore costretto a riscuotere i crediti, nel film "Senza nessuna pietà". Ma anche a pedalare instancabilmente fino 100 chilometri al giorno per quattro mesi per entrare perfettamente nel ruolo di Bartali, siamo sicuri che non deluderà il pubblico. 

Foto Instagram

08/11/2022