logo tiscali tv

Prima foto della regina Elisabetta dopo mesi di lockdown

Dopo settimane di lockdown isolata nel castello di Windsor, si rivede la regina Elisabetta II: la sovrana è stata fotografata a cavallo nella tenuta reale in una giornata soleggiata con un foulard sui toni del rosa e un perfetto vestiario da cavallerizza, giacca in tweed e stivali. La regina 94enne ha fatto così la sua prima apparizione pubblica da quando è iniziato il lockdown in Gran Bretagna.

In isolamento

Elisabetta si trova nel castello con il marito, il 98enne principe Filippo, e un ristrettissimo gruppo di membri del suo staff. Un modo per evitare di esporre la coppia al coronavirus. Nella foto diffusa dai media britannici si vede la regina in sella a un cavallo di 14 anni chiamato Balmoral Fern. La sovrana cavalca regolarmente e ha una grande passione per i cavalli. L'ultima immagine della regina Elisabetta era quella della partenza da Buckingham Palace il 19 marzo, insieme ai due Dorgis, Candy e Vulcan, che guardano dal finestrino.

Due storici discorsi

Nel corso del lockdown la regina ha fatto due discorsi in tv: nel primo, appena una settimana dopo la notizia del contagio del principe Carlo, aveva detto che la Gran Bretagna avrebbe avuto “successo” nella lotta al coronavirus e aveva ringraziato il popolo per aver seguito le regole imposte dal governo.

Foto Ansa

08/11/2022