logo tiscali tv

Il principino George dovrà guadagnarsi la paghetta lavorando

Sarà pure l’erede al trono del Regno Unito ma è pur sempre un bambino e i suoi genitori, i duchi di Cambridge, fanno di tutto per permettergli di  vivere un'infanzia senza vizi e il più possibile uguale a quella dei suoi coetanei. Per questo per l'estate, Kate e William hanno deciso che il loro primogenito George , 9 anni, si guadagnerà la paghetta lavorando. Un modo di responsabilizzare il piccolo principe e di fargli capire il valore del lavoro e della remunerazione.

Guadagnarsi la paghetta

L’idea è quella di non passare le vacanze in ozio assoluto svolgendo un piccolo lavoro adeguato alla sua età: il bambino si occuperà infatti degli animali di Anmer Hall e darà loro da mangiare. Un'attività allo stesso tempo impegnativa ed educativa per il piccolo che un giorno guiderà il regno che fu di sua nonna Elisabetta II, sempre che la monarchia britannica duri. Del resto la volontà di William è proprio quella di dare della corona un’ idea meno polverosa e distaccata dalla quotidianità vissuta dai sudditi.

Impegno e divertimento

Per il bambino il compito dovrebbe essere un piacere, oltre che un impegno, visto che gli animali sono la sua passione e già durante il lockdown del 2020 aveva organizzato una vendita di dolci per raccogliere fondi per aiutare la fauna della savana. A partire dai prossimi giorno quindi Geroge curerà l’alimentazione delle bestie della fattoria, alzandosi presto la mattina e dando una mano nelle stalle della loro residenza della campagna del Norfolk.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022