logo tiscali tv

Charlène Wittstock lascia di nuovo Monaco dopo appena 10 giorni

Charléne di Monaco ha di nuovo lasciato il Principato di Monaco. È stato lo stesso Alberto II, suo marito, a rivelarlo in un’intervista a Monaco Matin alla vigilia dalla Fête National, il 19 novembre, alla quale la moglie non potrà quindi partecipare. “Charlène sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità”, ha detto il principe. “Resterà un po’ di tempo lontano dalla Rocca. È molto stanca, non solo fisicamente ma anche psicologicamente”, ha spiegato il sovrano.

Molto provata dalle pesanti terapie

Il luogo del soggiorno resterà segreto, ma, assicura il marito, “benché lontana dal Principato, sarà facile per me e i bambini andare a trovarla e passare del tempo con lei”. La dichiarazione del Principe conferma quindi quanto il Palazzo aveva già fatto sapere con un comunicato ufficiale, alimentando le preoccupazioni dei monegaschi: “La Principessa è molto provata dalle pesanti terapie cui ha dovuto sottoporsi in questi mesi, ragion per cui non potrà sfortunatamente essere presente alle celebrazioni della Festa Nazionale al fianco della sua famiglia”, come invece aveva sperato lo stesso Alberto.

Il travaglio sudafricano della principessa

Charlène aveva fatto ritorno a Monaco lunedì 8 novembre con un volo privato da Durban dopo aver passato otto lunghi mesi lontano dalla sua famiglia. A marzo, mentre si trovava in Sudafrica per una serie di impegni legati alle sue cause umanitarie e animaliste, era rimasta vittima di un’infezione in seguito a un intervento odontoiatrico a causa del quale non avrebbe potuto salire su un aereo. Il problema era rappresentato dal fatto che il suo apparato uditivo non avrebbe sopportato una pressione superiore ai 20 mila piedi, avevano fatto sapere da Monaco cercando di zittire voci di una crisi coniugale.

Dall’infezione al collasso

Nelle settimane successive la situazione era andata peggiorando: nelle foto sui social insieme a marito e figli in visita, la Principessa appariva sempre più magra finché a settembre, a pochi giorni dall’auspicato ritorno in Europa, ebbe un collasso, seguito poche settimane dopo da un altro intervento chirurgico. Per tranquillizzare i sudditi, ma soprattutto i suoi figli, Alberto aveva assicurato che sua moglie sarebbe tornata in tempo per la Fête National.

Aspettando il compleanno dei gemelli

E in effetti così è stato, ma la principessa non potrà comunque essere presente alle celebrazioni. Il 10 dicembre i gemelli Jacques e Gabriella compiranno 7 anni e si spera che mamma Charlène riesca ad essere presente almeno al loro compleanno.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022