logo tiscali tv

La profezia sulla monarchia inglese che coinvolge il principino George

"La monarchia cesserà di esistere entro due generazioni". È questa la nefasta profezia della celebre autrice inglese Hilary Mantel, due volte vincitrice del Booker Prize.

La scrittrice 69enne, conosciuta per la sua trilogia di Wolf Hall, ha ribadito in un'intervista al Times  tutta la sua stima per la regina Elisabetta e per il principe Carlo e la sua ammirazione per il loro impegno ma ha anche affermato che la famiglia reale non durerà a lungo: "È molto difficile capire il pensiero che c'è dietro la monarchia nel mondo moderno se chi vi appartiene è visto solo come una celebrità".

Secondo Hilary  Mantel, quindi, si "salverebbero" il principe Carlo e il suo erede diretto Wlliam, mentre  il principino George non avrebbe  speranza di salire al trono.

Amatissima da Camilla, la duchessa di Cornovaglia, che l'ha inserita nella lista degli autori consigliati nel suo club del libro, la scrittrice non ha mai risparmiato critiche verso alcuni membri della monarchia come ad esempio Kate Middleton, definita come un "manichino da vetrina, priva di personalità con un sorriso di plastica".

Foto Ansa e Instagram

 

09/11/2022