logo tiscali tv

Ricrescita? Si grazie. L'hair mania la vuole bella nera ed evidente

La moda capelli viene incontro alle pigrone e lancia la tendenza della ricrescita, niente più colore omogeneo, l?hair mania vuole che le radici siano molto scure e in contrasto con il resto della chioma.
Si chiama "Il root shadow" e come spiega Matteo Pasinato, Global Fashion Ambassador L'Oréal Professionnel -. "Si tratta di un look davvero versatile e si presta bene a qualsiasi tipo di hairstyle. Trova comunque la massima espressione con lunghezze medio lunghe dove la sfumatura può avere una graduazione più significativa e d'impatto".
Chris Appleton, hair stylist delle star come Jlo e Ariana Grande nonché artefice dell'ultimo colore di capelli di Kim Kardashian, ovvero l'ice blonde con radici scure, afferma in un'intervista riportata su D epubblica: "Amo le radici scure. A circa due settimane dal colore, quando si inizia a vedere quella piccola ombra scura, fino a circa sei settimane, i capelli sembrano davvero belli. Penso che radici scure con chioma platino sia l'hair look più cool in questo momento. Devono trascorrere circa otto settimane prima di tornare in salone, anche perché se rifatto prima, il colore potrebbe rovinare la fibra del capello".
Quindi quello che fino a poco tempo fa era un'antiestetica ricrescita diventa un elemento di forza e la tendenza del momento che piace tantissimo alle star.
A sfoggiare la striscia nera sulle varie gradazioni del biondo: Kim Kardashian, la prima ad adottarla, Selena Gomez, Chiara Ferragni e Hailey Baldwin.
Foto Instagram
08/11/2022