logo tiscali tv

Alla messa per Filippo, pienone di teste coronate ma la Regina Elisabetta si fa accompagnare dal figlio reietto

Alla messa in memoria del marito non sarebbe mai voluta mancare e, a qualche giorno dal primo anniversario della scomparsa del principe Filippo, la regina Elisabetta è stata presente nel suo primo evento pubblico esterno alle sue residenze da più di cinque mesi. La sovrana ha così rassicurato il Regno che aveva temuto per la sua condizione fisica e la fragilità causata dell'età, 96 anni il mese prossimo.

Accompagnata dal principe Andrea

Si è fatta forza camminando con l’aiuto di un bastone e, soprattutto, al braccio del suo figlio reietto. Elemento controverso che i media britannici non hanno mancato di sottolineare visto che il principe Andrea, è stato emarginato dai suoi ruoli pubblici dopo lo scandalo sessuale ma evidentemente non viene rinnegato da Elisabetta, che lo considera il suo figlio prediletto e almeno in queste occasioni la fa partecipare accanto agli altri membri della famiglia reale.

Assente Harry

La sovrana si è seduta nella chiesa vicino all'erede al trono, il principe Carlo, ed è rimasta per tutta la funzione religiosa nonostante i problemi di mobilità da lei stessa ammessi. Non voleva assolutamente mancare alle messa per ricordare il marito scomparso un anno fa. L'unico grande assente fra i Windsor è stato quindi il principe Harry, che già comunque aveva annunciato dagli Usa che non avrebbe preso parte alla funzione.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022