logo tiscali tv

"Ti tagliamo le gambe", "Sei brutta": a Miss Italia la rivincita di Stella contro le bulle che la tormentavano

La deridevano, la minacciavano, la accusavano di essere brutta e le auguravano di non poter più camminare. Un inferno quello che ha vissuto Stella Longo quando frequentava le scuole medie. Oggi questa bella ragazza di Massa ha 18 anni, grazie anche al concorso di "Miss Italia",  si sta prendendo la sua rivincita su quelle bulle che l'hanno resa infelice per anni “Mi sono iscritta a Miss Italia per chiudere quella pagina e far vedere a tutti che dal tunnel dell’angoscia e delle umiliazioni si può uscire, appoggiandoti a chi ti vuole bene, senza nascondere nulla”:  Stella Longo, che frequenta l'ultimo anno del liceo delle Scienze Umane, ha partecipato ad una selezione  al Galluzzo, vicino a Firenze, e ha vinto uno dei titoli in palio, Miss Interflora,  mantenendo vivo l’obiettivo di arrivare alle finali di settembre.

Raggiante, sorriso smagliante, Stella non ha nascosto per la tristezza di quel periodo vissuto anni fa come un incubo, sintetizzato dalla parola ‘bullismo’, per essere stata derisa e minacciata da coloro che considerava amiche e che l’hanno invece umiliata. “Mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico ai piedi, che sono stati ingessati, e per questo giravo in carrozzin" ha raccontato a  “La Nazione”. "Era un handicap momentaneo, ma da quel momento sono finita nel mirino di cinque-sei ragazze della mia classe che hanno cominciato a insultarmi. “’Sei in carrozzella –mi dicevano - e ci resterai perché ti facciamo tagliare le gambe. Sei antipatica, non ti pu? vedere nessuno’”. “A causa dei miei capelli corti mi dicevano: ‘sei un maschiaccio, sei brutta e un uomo non ti guarder? mai”. Un giorno Stella ha raccontato tutto ai genitori davanti alla preside della scuola, la quale ha cercato di risolvere il problema, “ma queste ragazzine di fatto non hanno mai smesso fino a che sono finite le medie.  Ora – aggiunge - mi salutano per strada, ma io mi

 giro dall’altra parte. Ho sofferto troppo.  So che ci sono stati altri casi

 di bullismo recentemente alle medie della mia citt?. Io sono uscita dal tunnel con l’aiuto fondamentale dei miei genitori, ma ci si pu? rivolgere anche ai docenti e ad altre persone di fiducia”. Stella ha ora un bellissimo rapporto, sia con le compagne della quinta classe del liceo, sia con le ragazze di Miss Italia. “Voglio vivere un’estate intensa fatta di sfilate come miss, ma anche di amicizia vera”, ? la sua conclusione.  

08/11/2022