logo tiscali tv

Venezia, il red carpet più romantico. I baci appassionati tra Salvini e Verdini e l'inaspettata proposta di nozze

E' stato un tappeto rosso all'insegna del romanticismo quello dell'ottavo giorno del  Festival di Venezia. Un palcoscenico di effusioni e proposte di nozze a beneficio di fotografi e tv di tutto il mondo. Protagonisti, non solo star del cinema e dello spettacolo. Ma anche politici e influencer. 

L'amore a gonfie vele

A cominciare da Matteo Salvini che ha catalizzato l'attenzione generale sfilando con la compagna Francesca Verdini. Va a gonfie vele la storia d'amore tra il leader della Lega e la compagna, che è la figlia di Denis Verdini.  Per loro baci e abbracci appasionati  sul red carpet di Venezia. 

La coppia ha partecipato al tappeto rosso per il film The Son di Florian Zeller con Hugh Jackman, in gara per il Leone d'oro. Francesca Verdini, con la sua società La Casa Rossa, ha prodotto "Franco Zeffirelli, conformista ribelle" il documentario di Anselma Dell'Olio.

Salvini è arrivato scortato dalla polizia ed è andato direttamente in sala, si è complimentato con Anselma Dell'Olio e poi ha detto a Francesca Verdini: "Brava amore". inoltre parlando del regista Franco Zeffirelli, Salvini ha detto che è stato "un genio, non sempre sufficientemente apprezzato in patria, come altri grandi non allineati".

Il Leader della lega ha indossato lo smoking e Francesca Verdini un tailleur grigio scuro e  al termine della proiezione lhanno sfilato, mano nella mano, sul red carpet.

Prima di raggiungere il Lido, Salvini e Verdini hanno pranzato a Venezia, "nella splendida trattoria alla Giudecca che lavora dal lontano 1860", come ha scritto lo stesso leader leghista su Instagram dove ha postato un selfie con la fidanzata.

La proposta di nozze

Ma il red carpet è stato anche teatro di un'inaspettata proposta di nozze. A riceverla è stata Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne e protagonista del Grande Fratello. Mentre sfilava con il fidanzato  Alessandro Basciano, all’improvviso lui si è inginocchiato davanti a flash e telecamere, tirando fuori dalla tasca una scatola con un anello di fidanzamento e chiedendo alla giovane di sposarlo. Dopo un primo momento di commozione e incredulità, Sophie ha baciato il futuro sposo lasciando intuire che la risposta sia un pieno “sì”.

 

 

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022