logo tiscali tv

Tra canali veneziani e passerelle: chi è la gondoliera-cantante che vuole diventare Miss Veneto

Se c’è un’accusa che a Sara Pilla non si può muovere è quella di non essere versatile: gondoliera - una delle cinque donne ad aver ottenuto la licenza Venezia - cantante e adesso anche in lizza per “Miss Veneto”. La storia di questa 22enne di Sestiere di San Polo, si arricchisce di una nuova sfida visto che si è iscritta alle selezioni del concorso di bellezza, con il sogno di fare la modella.

Tre passioni

L'esame da gondoliera - racconta al Corriere del veneto - lo ha sostenuto e superato il 21 febbraio scorso. "Ho tre grandi passioni - ha detto Sara - il canto, le sfilate e la gondola. E non rinuncerei mai a nessuna delle tre. È la prima volta che partecipo al concorso, vorrei rappresentare la gondola, Venezia e tutta la mia regione".

Il suo sogno

Sara è nata a Venezia, da una dinastia di gondolieri: "Sono cresciuta in gondola con mio padre, ma ora studio anche canto a Milano, sono una cantautrice, compongo al pianoforte, ho frequentato il Liceo Musicale Marco Polo di Venezia e ho sempre avuto la passione per il canto. Studio con Giancarlo Genise, un importante insegnante del settore che ha lavorato anche con Laura Pausini".

Foto Instagram @lupa_sp

09/11/2022