logo tiscali tv

Miss Italia Zeudi Di Palma torna a casa, la reazione della sua Scampia

Così il quartiere Scampia ha accolto ieri sera il rientro a casa di Zeudi Di Palma, a nemmeno quarantott'ore dal suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia. La ventenne napoletana, studentessa di sociologia ma anche modella e appassionata di fitness, ha salutato i tanti amici e abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei ed all'inseparabile madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Presente anche una rappresentanza dell'associazione "La lampada di Scampia", fondata dalla mamma di Zeudi per promuovere e difendere ragazzi a rischio, attività nella quale anche la neo Miss Italia è fortemente impegnata. Nei prossimi giorni Zeudi è attesa anche dall'incontro con il sindaco Gaetano Manfredi, che l'ha invitata in municipio dopo essere stato tra i primi a congratularsi definendola "orgoglio di Scampia e di tutta Napoli".

Stavolta la corona di Miss Italia è andata a una ragazza che arriva da uno dei quartieri più difficili del Paese: Scampia, con i suoi problemi e il suo grande impegno per uscire dallo stereotipo. Per questo Zeudi Di Palma, occhi bellissimi e intensi, è a buon diritto il simbolo di un'Italia che vuole cambiare, e mostra le capacità, le creatività oltre alla tradizionale bellezza. Zeudi ha infatti mostrato di sapersela cavare più delle altre, sia che si tratti di interagire sui social, di rispondere alle domande dei giornalisti, ma anche di prestare aiuto per strada - questo era il format da mini serie tv di Miss Italia 2021 - a chi ne ha bisogno.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022