logo tiscali tv

Lo scandalo del del principe Andrea investe le nozze della figlia Beatrice

Le conseguenze dello scandalo che ha travolto il principe Andrea, duca di York, stanno per abbattersi sulla figlia Beatrice. La condanna per pedofilia seguita dal suicido in carcere di Epstein e l’amicizia mai negata del fratello di Carlo, erede al trono di Elisabetta II, hanno fatto precipitare la sua reputazione.

Il colpo di grazia è stato dato dalla successiva intervista del principe che ha provocato la sua estromissione dalla vita pubblica reale, con la bandiera ammainata a Windsor. Uno scandalo di proporzioni di poco inferiori a quello di Enrico VIII che rinunciò al trono per sposare Wallis Simpson.

Ad andarci di mezzo sarà Beatrice di York, la primogenita di Andrea, che nel 2020 convolerà a nozze con Edoardo Mapelli Mozzi. Niente Royal Wedding per lei a poco più di un anno dal matrimonio, quello sì Royal, della sorella minore Eugenia: per Beatrice tutto molto ridimensionato, niente diretta tv, niente commento degli esperti di etichetta e della famiglia reale, soprattutto niente soldi da parte dei contribuenti.

Foto Ansa

08/11/2022