logo tiscali tv

La scienza conferma lo stereotipo, gli uomini preferiscono le bionde

Lo stereotipo secondo il quale gli uomini preferirebbero le bionde è e stato confermato anche dalla scienza. Gli uomini gradirebbero di più le bionde perché le reputano più giovani e dall'aspetto più sano, seppure considerino le castane e le brune migliori come madri dei loro figli.
Questo è quanto emerge da uno studio guidato dalla Augsburg University in Minnesota, pubblicato su Journal of Social Psychology.
Gli studiosi hanno scoperto che gli uomini valutavano le donne con capelli più chiari come più attraenti e con un maggiore potenziale di relazione rispetto alle more.
I 110 uomini che hanno preso parte alla ricerca hanno anche giudicato le bionde come maggiormente propense ad avere più relazioni nello stesso momento e i ricercatori suggeriscono che questo significa che sarebbero disposti a sceglierle per un appuntamento. Ma proprio per questo motivo opterebbero maggiormente per le brune come madri dei propri figli.
Anche la lunghezza oltre al colore dei capelli sembra contare: le donne che li portano lunghi sono considerate meno sane e attraenti, mentre quelle con una lunghezza media vengono considerate con il miglior potenziale di relazione. Fonte Ansa. Foto Instagram e wikipedia
08/11/2022