logo tiscali tv

Capelli lucenti? Ecco il segreto a costo zero che accomuna Eva, Kim e Priyanka

Cosa hanno in comune le sorelle Kardashian, Eva Mendes, Priyanka Chopra e altre celebrità dello star system internazionale? Sono tutte donne che avrebbero accesso a prodotti di bellezza costosissimi e invece ognuna di loro è un’appassionata dell’olio di cocco e, come scrive Di Lei, ne ha fatto un ingrediente fondamentale delle cure di bellezza dei capelli.

Il segreto di bellezza dell’hair-beauty

È un ingrediente a buon mercato e naturale che rende le chiome folte, lucenti e nutrite. Eva Mendes lo ha affermato in più di un’intervista: è una grande fan dell’olio di cocco e lo usa come trattamento. Lo lascia agire tra i capelli per una notte intera indossando una cuffia da doccia per andare a dormire. L’importante, dice l’attrice, è “stare lontani dal cuoio capelluto” e magari “provarlo prima sulle punte per vedere se ti piace per ottenere quella lucentezza in più”.

Beauty routine anche per il viso

Ma la bellissima attrice di origine cubana non lo impiega soltanto per i capelli: “Lo uso anche sul mio viso e sul mio corpo. Non potrei vivere senza”, ha rivelato alla ABC. Eva ne ha fatto un ingrediente della sua beauty routine: per rimuovere il trucco e idratare contemporaneamente. E si può usare anche come esfoliante: “Lo combino con yogurt e sale di grano per esfoliare”, ha rivelato la moglie di Ryan Gosling a Glamour.

Le sorelle Kardashian “testimonial” delle qualità dell’olio di cocco

Pare che Kim Kardashian sia letteralmente fissata con l’olio di cocco e così pure le sue sorelle. Khloé lo ha rivelato su Instagram attribuendo la morbidezza e lo spessore della sua chioma proprio all’olio di cocco. E pure Kourtney, famosa per la passione per le alternative olistiche e salutari, lo usa sui capelli.

Il segreto della nonna Priyanka Chopra

L’attrice e modella indiana Priyanka Chopra ha raccontato che è stata sua nonna ad averle insegnato come usare l’olio di cocco per la cura dei capelli. Del resto fa parte della tradizione indiana usare l’olio per i trattamenti dei capelli due volte al mese per mantenere il cuoio capelluto idratato e i capelli sani.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022